Mondo

Traghetto svedese in fiamme: oltre 300 persone intrappolate

Immediati i soccorsi inviati dalle autorità locali. Sul posto tre elicotteri e sette navi. Le fiamme sarebbero divampate a ora di pranzo, poco prima delle 13, nel pontile auto.

Traghetto svedese in fiamme: oltre 300 persone intrappolate

Sono 300 le persone imbarcate sulla nave traghetto Stena Line Scandica, fermo da qualche ora al largo delle coste della Svezia, nel Mar Baltico, a causa di un incendio scoppiato a bordo. Le fiamme sarebbero divampate a ora di pranzo, poco prima delle 13, provocando panico tra i passeggeri. Le autorità locali hanno riferito che si sta svolgendo un’importante operazione di soccorso per riportare a terra le persone intrappolate nell’imbarcazione in fiamme.

All’opera ci sono tre elicotteri e sette navi che sono giunte in tempi brevi sul posto, nelle vicinanze dell’isola disabitata di Gotska Sandon. Dalle prime testimonianze sembra che l’incendio sia divampato nel pontile auto del traghetto diretto in Lettonia, partendo da un camion frigorifero.

“Abbiamo allertato tutte le unità disponibili – ha dichiarato al quotidiano svedese Aftonbladet Lisa Mjorning, portavoce dell'amministrazione marittima norvegese – pilotine, elicotteri e altre navi nelle vicinanze per salvare le persone.

L’incendio è sotto controllo, non ci sono feriti a bordo e non c'è stata alcune evacuazione”.

Commenti