Il sangue torna a scorrere in America. Un nuovo video girato in Texas mostra un uomo alzare le mani di fronte a due agenti di polizia che dopo qualche secondo aprono il fuoco e lo ammazzano. E, ancora una volta, la polizia americana finisce nell'occhio del ciclone dell'opinione pubblica che la accusa di abuso di forza.
Il filmato, girato con cellulare e diffuso dall'emittente Ksat (guarda qui la versione integrale), mostra Gilbert Flores (41 anni) correre a petto nudo di fronte alla sua casa di San Antonio, mentre gli agenti gli si avvicinano. Flores alza le mani mentre si trova a qualche metro di distanza dai poliziotti, poi dopo alcuni secondi si sentono gli spari e l'uomo si accascia a terra. Le autorità della contea di Bexar hanno confermato che il video gira già da venerdì, ma soltanto oggi hanno confermato che la vittima è Gilbert Flores.
Secondo l'ufficio dello sceriffo, l'uomo era armato con un coltello e stava facendo resistenza
all'arresto. Il video è girato da un punto piuttosto lontano, quindi non è possibile capire se l'uomo avesse in mano un'arma da taglio. Come fa notare la Cnn, nessuno degli agenti indossava una body camera.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.