Usa, agenti ammazzano uomo con le mani alzate

Nuovo video choc sconvolge il Texas. Poliziotti fanno fuoco contro un uomo disarmato

Usa, agenti ammazzano uomo con le mani alzate

Il sangue torna a scorrere in America. Un nuovo video girato in Texas mostra un uomo alzare le mani di fronte a due agenti di polizia che dopo qualche secondo aprono il fuoco e lo ammazzano. E, ancora una volta, la polizia americana finisce nell'occhio del ciclone dell'opinione pubblica che la accusa di abuso di forza.

Il filmato, girato con cellulare e diffuso dall'emittente Ksat (guarda qui la versione integrale), mostra Gilbert Flores (41 anni) correre a petto nudo di fronte alla sua casa di San Antonio, mentre gli agenti gli si avvicinano. Flores alza le mani mentre si trova a qualche metro di distanza dai poliziotti, poi dopo alcuni secondi si sentono gli spari e l'uomo si accascia a terra. Le autorità della contea di Bexar hanno confermato che il video gira già da venerdì, ma soltanto oggi hanno confermato che la vittima è Gilbert Flores.

Secondo l'ufficio dello sceriffo, l'uomo era armato con un coltello e stava facendo resistenza

all'arresto. Il video è girato da un punto piuttosto lontano, quindi non è possibile capire se l'uomo avesse in mano un'arma da taglio. Come fa notare la Cnn, nessuno degli agenti indossava una body camera.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica