Mondo

Usa, poliziotto uccide per sbaglio una dodicenne durante uno sfratto

Un agente di polizia, nel tentativo di "far rispettare un ordine di sfratto", ha sparato al padre di una dodicenne di Duncannon, in Pennsylvania, ma il proiettile ha trapassato il braccio dell'uomo, uccidendo la ragazzina

Da Abc27.com
Da Abc27.com

Per un tragico errore una ragazzina di dodici anni, Ciara Meyer, è rimasta uccisa da un agente di polizia, in Pennsylvania (Usa). Il poliziotto, Clark Steele, si era presentato alla porta di casa per eseguire un ordine di sfratto. Secondo le prime ricostruzioni il padre - Donald Meyer, 57 anni - avrebbe aperto la porta puntando un fucile al poliziotto. A quel punto l'agente, per difendersi, avrebbe sparato, ma il proiettile, dopo aver perforato il braccio del padre, ha colpito Ciara che stava in piedi dietro all'uomo. La tragedia è avvenuta lunedi scorso a Duncannon, a nord di Harrisburg.

Secondo la ricostruzione dei funzionari della polizia, quando il poliziotto si è avvicinato all'appartamento, Meyer ha spalancato e poi subito richiuso la porta. Poi l'ha di nuovo aperta, ma questa volta era armato. Tra Steele e Meyer c'è stato un breve scambio di parole e, a quel punto, il poliziotto ha sparato un colpo, colpendo al braccio sinistro l'uomo e, in sequenza, la povera bambina. Tutto è avvenuto nell'arco di pochi secondi.

Steele ha deciso di sospendersi volontariamente.

Commenti