Mondo

Usa, il primo canale di televendita dedicato all'acquisto di armi

L'America è pronta ad accogliere una rete di televendita interamente dedicata alla vendita di armi da fuoco. Si potranno comprare al telefono e online

Usa, il primo canale di televendita dedicato all'acquisto di armi

Gli Stati Uniti avranno un nuovo canale di televendita. Vi starete chiedendo dov'è la notizia. In effetti il format che propone il nuovo canale non ha niente di innovativo rispetto ai soliti vecchi programmi in cui si publiccizzano i più svariati oggetti e prodotti: dai coltelli alle aspirapolveri passando per oggetti che dovrebbero regalare un addome piatto e scolpito.

L'unica differenza sta proprio nel prodotto pubblicizzato. Gun Tv, questo il nome della rete in arrivo sui televisori a stelle e strisce, si occuperà solo ed eslusivamente della vendita di armi, munizioni e ogni sorta di accessorio. Un programma dedicato interamente a coloro interessati al mondo della caccia, o a chi voglia proteggere la sicurezza della propria persona o di quella domestica.

Esperti e dimostrazioni guideranno il consumatore all'acquisto del "giocattolo", che potrà avvenire online o telefonicamente. Il pacco, per ovvie ragioni di sicurezza, potrà essere ritirato in un punto vendita dove l'acquirente compilerà vari documenti per finalizzare l'acquisto .

Il canale Gun Tv avrebbe dovuto uscire sui teleschermi prima delle festività natalizie del 2015 ma, per motivi burocratici, è slittata al 20 gennaio 2016. Molte le critiche giunte alla proprietà. Infatti, negli ultimi tempi si è parlato molto, e purtroppo si è anche visto, che il popolo degli States è afflitto dal "grilletto facile". Ma Valerie Castle, cofondatrice di Gun Tv, ha risposto alle accuse sostenendo che la rete risponde a un bisogno già esistente e non va a creare uno nuovo.

Nonostante ciò, Laura Cutilletta, direttrice del Centro di prevenzione della violenza commesse con armi da fuoco degli Stati Uniti, ha espresso molto perplessità riguardo al lancio del canale.

GunTV Explainer Video

Posted by Gun TV on Giovedì 19 febbraio 2015
Commenti