Mondo

Usa, sparatoria in campo baseball: colpito capogruppo repubblicani

Un uomo ha aperto il fuoco con un fucile in Virginia. Ferito il capogruppo Steve Scalise e almeno due poliziotti

Usa, sparatoria in campo baseball: colpito capogruppo repubblicani

Sparatoria in un campo sportivo vicino Washington, frequentato da esponenti del Partito repubblicano. Un proiettile infatti ha raggiunto all'anca Steve Scalise, capogruppo dei Repubblicani alla Camera. La sparatoria è avvenuta su un campo da baseball di Alexandria, in Virginia. A sparare è stato un uomo con un fucile. Lo sparatore è stato immediatamente fermato dopo essere stato raggiunto dai colpi esplosi dai poliziotti. Con Scalise c'erano anche altri due deputati. Ma entrambi in questo momento sarebbero al sicuro. Secondo quanto riferisce la Cnn almeno due agenti di polizia sarebbero rimasti feriti nella sparatoria.

Steve Scalise è in condizioni "critiche" dopo un intervento chirurgico. Lo fa sapere l'ospedale. Scalise "è gravemente ferito e resta in stato critico", si legge sull'account Twitter dell'ospedale MedStar di Washington

"Siamo profondamente rattristati per questa tragedia", ha affermato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump in una nota, nella quale riferisce che lui ed il vice presidente Mike Pence "sono al corrente" di quanto avvenuto in Virginia e "seguiamo gli sviluppi da vicino". "I nostri pensieri e preghiere sono con i membri del Congresso, il loro staff, la polizia, i primi soccorritori e tutti quelli coinvolti", afferma Trump. L’autore della sparatoria in Virginia è James T.Hodgkinson, 66 anni, di Belleville, Illinois. Si occupava di ispezioni di immobili ma la sua licenza era scaduta nel novembre 2016 e non era stata rinnovata. Hodgkinson è morto a seguito delle ferite riportate durante la sparatoria.

Ad annunciarlo è stato lo stesso presidente Usa Donald Trump.

Commenti