Mondo

Il vento sballotta l'aereo e i piloti cambiano rotta

Il volo, diretto a Gibilterra, è stato dirottato su Malaga, dove l'atterraggio è avvenuto senza problemi. La scena ripresa dai passeggeri e da chi era a terra

Il vento sballotta l'aereo e i piloti cambiano rotta

Paura sul volo partito da Londra lunedì 25 febbraio e diretto a Gibilterra. Il pilota, infatti è stato costretto ad effettuare un atterraggio in un altro aeroporto, a causa del forte vento, che non permetteva di mantenere l'aereo in posizione.

Il volo British Airways BA492 era decollato da Londra ma, a causa delle grandi raffiche di vento, che soffiava nei pressi dell'aeroporto di Gibilterra, l'aereo non ha potuto atterrare. Così, i piloti hanno deciso di cambiare rotto e dirottare il volo sull'aeroporto di Malaga. Il velivolo, però, durante la fase di avvicinamento alla pista di Gibilterra, ha oscillato vistosamente e diverse volte.

Alcuni passeggeri, a bordo dell'aereo, hanno ripreso gli attimi in cui il messo si piegava a destra e a sinistra, "comandato" dal vento, postando poi i video sui social.

Anche le persone a terra hanno assistito alla scena e alcuni testimoni hanno ripreso tutto: l'aereo che cerca di abbassarsi, ma viene portato dal vento, che lo fa piegare a destra e sinistra e, infine, la decisione di riprendere quota, per cambiare rotta.

L'atterraggio a Malaga è avvenuto senza problemi e i passeggeri sono stati accompagnati a Gibilterra in autobus.

Commenti