Mondo

Washington, spari vicino al parlamento. Arrestata una donna

Spari sono stati esplosi nella mattinata americana a Washington Dc, vicino al Campidoglio, sede del parlamento. Arrestata una donna

Washington, spari vicino al parlamento. Arrestata una donna

Mattinata di paura a Washington, dove alcuni colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi vicino al Campidoglio, sede del parlamento degli Stati Uniti. Lo riferisce l'emittente Abc News, spiegando che la polizia si è lanciata all'inseguimento di un'auto che si è poi andata a schiantare contro una barriera. L'incidente, riporta Fox News, è avvenuto vicino alla biblioteca del Congresso e si è concluso a mezzo miglio di distanza, con gli agenti che hanno esploso dei colpi in direzione dell'auto, che nella sua fuga aveva travolto altri mezzi della polizia e auto private.

La persona alla guida, una donna, è stata arrestata: avrebbe intenzionalmente colpito un'auto di pattuglia della Capitol Police, provando poi a investire alcuni poliziotti che si trovavano a piedi nell'Independence Avenue. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Dopo l'allerta lanciata via e-mail stamattina alle 9.33 ora locale dalla Capitol Police, in cui veniva chiesto allo staff di Capitol Hill di stare lontano dalla zona, alcuni edifici di uffici del Congresso sono stati messi in "lock-down", cioè non si poteva né entrare né uscire dalle strutture. I blocchi sono poi stati rimossi. Due isolati vicino al luogo dell'accaduto sono stati chiusi al traffico.

Secondo la polizia l’incidente "sembra avere una natura criminale ma non ha nulla a che fare con il terrorismo".

Commenti