Lo ha detto con classe, lo ha detto con il sorriso, ma lha pur sempre detto. E solo questo importa. «Sei proprio tu, il Kimi vero, quello in carne ed ossa? - ha domandato - Oppure era un tuo amico, un sosia, quello che negli ultimi Gp correva per la Ferrari? Perchè secondo me, Kimi, eri un pò stanco e hai fatto correre un amico per un pò».
Le parole pronunciate davanti a Raikkonen nel corso della Festa Ferrari del Mugello dal presidente Luca di Montezemolo non lasciano spazio a dubbi su quanto di più si attendesse e si attenda la Rossa dallex campione del mondo. Sono parole che restano anche se poi verranno mitigate dalla chiusa: «Non scherziamo, Kimi ha contribuito a due titoli costruttori e io sono contento dei miei piloti, sono la coppia migliore del mondo».
Ben diversa, invece, la situazione dellaltro pilota, di Felipe Massa, che si è preso ad ampie bracciate tutto laffetto del pubblico e anche del suo presidente. «Felipe per noi è un campione del mondo» ha detto. Sì, perché a questo punto è il numero che manca, è la coppa, ma il messaggio mandato dal brasiliano ai tifosi della Ferrari è che un nuovo pilota simbolo, forse, è nato. La sua mano stretta sul cuore e quel gesto di domenica scorsa quando, fra le lacrime, aveva offerto il cuore al pubblico come a dire «lho fatto per voi», sono immagini che per i veri tifosi valgono più degli allori.
Durante la festa cè stato spazio anche per un aneddoto familiare.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.