La Moratti: «Ambrogino a Marina Berlusconi»

Forbes l’ha consacrata la donna più potente d’Italia e tra le 100 più influenti del pianeta. Ora anche Palazzo Marino potrebbe dare il massimo riconoscimento della città a Marina Berlusconi. La proposta arriva direttamente dal sindaco Moratti, che ha candidato il presidente di Fininvest e Mediaset all’Ambrogino d’oro, edizione 2009. Ma nel «conclave» by night che il presidente del consiglio comunale Palmeri convocherà a metà di novembre per arrivare alla rosa dei premiati del 7 dicembre, il nome della figlia del premier rischia di spaccare gli schieramenti. «È una donna di successo che rappresenta i valori positivi della milanesità e del fare impresa - sostiene il vicecapogruppo del Pdl, Carlo Fidanza -. La Moratti ha fatto bene a candidarla e avrà il nostro sostegno». «Non mi scandalizza più di altre candidature - ribatte invece il capogruppo della Lista Fo, Basilio Rizzo-.

È una manager di successo e al vertice di una delle più importanti aziende della città. Ma a volte ci vuole buongusto politico. La Moratti poteva lasciare che qualche associazione avanzasse la proposta, così invece si accredita ulteriormente alle dipendenze del premier».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica