Moto Gp, in Olanda vince la Yahama di Spies Valentino solo quarto

Lo statunitense Ben Spies su Yamaha vince il Gran Premio d'Olanda. Secondo Stoner, terzo Dovizioso. Valentino Rossi deve accontentarsi del quarto posto, ma ha sempre girato a oltre un secondo dai primi

Moto Gp, in Olanda 
vince la Yahama di Spies 
Valentino solo quarto

Assen - E' lo statunitense Ben Spies su Yamaha, dopo una gara da solista al comando, il vincitore del Gran Premio della Moto Gp d'Olanda. Il compagno di squadra del campione del mondo in carica Jorge Lorenzo ha preceduto l'australiano Casey Stoner (+7.697) e l'italiano Andrea Dovizioso (+27.506), entrambi sulle Honda del team Repsol. Quarta la ducati di Valentino Rossi (+30.684), che ha girato per tutta la gara a oltre un secondo dai primi. Subito dopo la partenza si sono toccate la Honda di Marco Simoncelli e la Yamaha di Lorenzo, che hanno chiuso in disperata rimonta rispettivamente in nona e sesta posizione. Per Spies si tratta della prima vittoria in carriera nella Motogp.

L’americano, che è partito bene dalla prima fila, si è trovato da solo al comando subito dopo la caduta di Marco Simoncelli (Honda) che andava a coinvolgere anche il campione del mondo in carica, Jorge Lorenzo (Yamaha). Valentino Rossi, che ha portato a ridosso del podio la nuova Ducati GP11.

1, portata al debutto proprio qui ad Assen, è riuscito a mettersi alle spalle anche il compagno di squadra, l’americano Nicky Hayden che guidava una GP11 non evoluta. Sesto Jorge Lorenzo (Yamaha) autore di una splendida rimonta dopo la caduta causata dalla moto di Marco Simoncelli, che nonostante una Honda non in perfette condizioni dopo la scivolata ha chiuso in nona piazza

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica