Sport

MotoGp: Lorenzo è in pole Brutta caduta per Pedrosa

Lo spagnolo della Yamaha chiude le prove ufficiali sul circuito inglese ridisegnato davanti a tutti. Secondo posto per la sorpresa De Puniet. Terzo Pedrosa, ma il pilota della Honda cade nell'ultimo giro: è in dubbio per il Gp. Quarto posto per Dovizioso

MotoGp: Lorenzo è in pole 
Brutta caduta per Pedrosa

Londra - Senza Valentino Rossi è Jorge Lorenzo a ballare. Lo spagnolo compagno di squadra del grande malato della Yamaha conquista la pole position nella classe MotoGp al Gp di Gran Bretagna, quinto appuntamento del Motomondiale. Sul nuovo disegno del circuito di Silverstone il leader della classifica iridata ha chiuso la sessione di qualifiche ufficiali con il tempo di 2'03"308 ottenendo la prima pole stagionale (dopo tre secondi posti consecutivi). Lorenzo ha preceduto di 126 millesimi il francese Randy De Puniet (Honda Lcr) e di 278 lo spagnolo Daniel Pedrosa (Honda Repsol), reduce dal successo di due settimane fa al Gp d’Italia, ma protagonista proprio nell’ultimo minuto delle qualifiche di una brutta caduta. Portato via in barella ha registrato una forte contusione al ginocchio destro, in dubbio per la gara di domani.

Gli italiani Quarto tempo a 687 millesimi ad aprire la seconda fila della griglia di partenza per Andrea Dovizioso (Honda Repsol), seguito dalle Ducati ufficiali dell’australiano Casey Stoner e dello statunitense Nicky Hayden, rispettivamente quinto a 1"024 e sesto a 1"086. Ottavo tempo a 1"247 poi per Marco Melandri (Honda Gresini), nono a 1"560 per Marco Simoncelli (Honda Gresini) e 14esimo a 2"513 per Loris Capirossi (Suzuki). Assente anche a Silverstone ovviamente il campione del mondo Valentino Rossi della Yamaha, reduce dall’intervento subito alla gamba destra per la caduta nelle prove libere del Mugello che gli costerà 4-5 mesi di stop.

Lorenzo è in testa al Mondiale con 90 punti, a +25 su Pedrosa e a +29 su Rossi.

Commenti