Sport

MotoGp: pole a Stoner Valentino Rossi è quarto

Nel MotoGp di Valencia terza pole stagionale per il pilota australiano nell'ultimo appuntamento del motomondiale: dietro la sua Ducati, Pedrosa (Honda) e Lorenzo (Yamaha). Con il mondiale già assegnato la corsa è per il podio

MotoGp: pole a Stoner 
Valentino Rossi è quarto

Valencia - E' l’australiano Casey Stoner (Ducati) a conquistare la pole position nella classe MotoGp al Gran Premio della Comunità Valenciana, ultimo appuntamento del Motomondiale 2009. Con Valentino Rossi già campione del mondo (è a quota 286 punti), resta ancora da definire il podio del mondiale, con Lorenzo secondo a quota 245 e davanti a Stoner (220) e Pedrosa (209).

I tempi e la griglia Nelle due sessioni di prove libere Stoner ha conquistato la sua terza pole stagionale con il tempo di 1'32''256 ed ha preceduto gli spagnoli Daniel Pedrosa (Honda) e Jorge Lorenzo (Yamaha), rispettivamente secondo a 0''263 e terzo a 0''281. Quarto tempo a 0''666 per il campione del mondo Valentino Rossi (Yamaha), seguito dagli statunitensi Colin Edwards (Yamaha Tech3) e Nicky Hayden (Ducati), quinto a 0''829 e sesto a 0''898. Solo decimo tempo a 1''422 invece per Andrea Dovizioso (Honda), finito anche alle spalle dell’esordiente assoluto, lo statunitense Ben Spies, nono a 1''283 in sella ad una Yamaha dopo avere vinto il titolo iridato in Superbike.

Tredicesimo a 1''841 ha chiuso Loris Capirossi (Suzuki), che correrà la gara numero 299 in carriera, mentre Marco Melandri (Kawasaki) è finito quindicesimo a 1''932.

 

Commenti