Automotive

BMW Serie 3 Touring 2013

É più lunga e spaziosa della versione precedente ma l'eleganza e sportività della nuova BMW Serie 3 Touring sono quelle di sempre. Tra le motorizzazioni, anche un 2.0 diesel ad un prezzo molto interessante che promette consumi bassissimi

La nuova BMW Serie 3 Touring
La nuova BMW Serie 3 Touring

La nuova media familiare bavarese è cresciuta rispetto alla versione precedente: sono 97 millimetri di lunghezza in più (50 mm in più il passo), che permettono ai passeggeri dei sedili posteriori di guadagnare 9 mm per la testa e 17 per alloggiare le gambe. È cresciuto anche anche lo spazio per i bagagli, grazie a un aumento della capienza del bagagliaio di 35 litri. Con i suoi 495 litri, il vano bagagli della nuova BMW serie 3 Touring diventa ora il riferimento della categoria.

Oltre alle maggiori capacità di trasporto, è aumentata anche la larghezza utile tra i passaruota, mentre, approfittando delle possibilità di abbattere lo schienale del sedile posteriore, divisibile nel rapporto 40-20-40, il volume del bagagliaio può crescere progressivamente fino a 1.500 litri.

Il portellone ha il lunotto ad apertura separata ed è dotato di comando automatico (con la chiave o con pulsante integrato). Si può persino aprire con un semplice movimento del piede, grazie ad alcuni sensori posizionati sotto la coda dell’auto, che riconoscono sia la presenza della chiave elettronica sia il movimento del piede sotto il paraurti.

Il Family feeling molto accentuato, sia nella parte anteriore, identica a quella della berlina nella quale il gruppo ottico tocca il “doppio rene”, sia in quella posteriore, con le luci a “L”.

Quanto alle motorizzazioni, oltre al 320d da 184 cavalli, il 328i da 245 e il 6 cilindri 330d da 258 cavalli, ci sono anche il 2 litri benzina e il 2 litri a gasolio, quest’ultimo nelle varianti 316d e 318d. Il 316d in particolare è la novità più importante e, al prezzo base di 31.850 euro, rappresenta la risposta BMW alla crisi del mercato automobilistico nel nostro Paese.

Nelle versioni equipaggiate dal quattro cilindri, c’è di serie il cambio manuale a sei rapporti. BMW offre come optional un innovativo cambio automatico a otto rapporti, montato di serie sul modello a sei cilindri (il 330d). A richiesta si può ordinare anche il cambio automatico sportivo a otto rapporti con paddles al volante. Tutte le versioni sono dotate della funzione start/stop automatico. Per la prima volta il cambio automatico potrà essere montato anche sul 316.

Vuoi saperne di più? Approfondisci su RED Live

Commenti

Spiacenti, i commenti sono temporaneamente disabilitati.