Leggi il settimanale
Ultim'ora
Monza, donna di 31 anni accoltellata in casa dal marito
Ultim'ora
Monza, donna di 31 anni accoltellata in casa dal marito

BMW Z4 2013

BMW lancia la sua nuova Roadster a due posti. Design innovativo e gamma motori allargata per la bavarese che fa sognare l’estate

BMW Z4 2013

Pronta a debuttare su strada la nuova BMW Z4 2013 che per la nuova stagione riceve parecchie novità a livello estetico e anche tecnico. La roadster bavarese è ora caratterizzata da un nuovo tetto battezzato Hard Top individual, disponibile in due tinte differenti (abbinate ai diversi colori della carrozzeria) e capace di aprirsi in 19 secondi fino a una velocità di 40 km/h.

Novità anche sotto al cofano con la gamma dei motori che festeggia un nuovo arrivo. Si tratta dell’inedita motorizzazione sDrive 18i 2 litri TwinPower Turbo da 156 cv e 240 Nm che sarà disponibile con cambio manuale o automatico a otto marce. Più che interessanti le prestazioni, il nuovo SDrive stacca un 7,9 secondi nello 0-100 (8,1 con cambio automatico) e tocca i 211 orari di velocità massima accontentandosi di bere in media solo 6,8 l/100 km e di emettere solo 159 g/km di CO2. Oltre al nuovo motore sono confermati i “classici” quattro cilindri sDrive20i e sDrive 28i da 184 e 240 cv e i sei cilindri della sDrive35i e sDrive35is con potenze di 300 e 335 cv, su queste ultime motorizzazioni è disponibile il cambio a doppia frizione DCT a 7 rapporti.

Il sistema Driving Experience Control consente al driver di intervenire su numerosi settaggi del motore per adeguarne il comportamento alle condizioni della strada o ai desideri di chi guida. I programmi previsti sono Comfort, Sport e Sport + e intervengono su risposta delle farfalle, sistema DSC di controllo di stabilità e rapidità di cambiata del cambio automatico, mentre il sistema ConnectedDrive integra ora anche le più recenti funzioni come le Bmw Apps e tutti i servizi basati su funzionalità web.

Tra le

dotazioni di serie, fari allo Xeno, cerchi in lega dal nuovo disegno e un rinnovato pacchetto M Sport, che include tra le altre cose le sospensioni elettroniche Adaptive M.

Vuoi saperne di più su auto e moto? Leggi RED Live

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica