Politica

Salvini tuona contro l'islam: "Da sempre cerca di imporsi con la forza"

Matteo Salvini parla dell'Islam e lancia un monito: "L'islam nella storia del mondo ha sempre cercato di imporre la sua legge e la sua religione con la forza"

Salvini tuona contro l'islam: "Da sempre cerca di imporsi con la forza"

Non è la prima volta che il leader del carroccio esprime la sua contrarietà all'islam: infatti, in più di una occasione ha ribadito un netto no alla diffusione della religione fondata da Maometto in Italia.

"L'Islam nella storia del mondo ha sempre cercato di imporre la sua legge e la sua religione con la forza", le parole del segretario federale della Lega Nord arrivano durante un incontro dell'Accademia di formazione della Lega Lombarda di Milano. "Ogni nostra concessione, che per la nostra cultura è un segnale di apertura e benvenuto, per loro è vista come un arretramento e un cedimento", ha poi spiegato in un passaggio successivo del suo discorso.
In altre occasion

In passato, Matteo Salvini aveva già reso nota la sua opposizione all'Islam, chiedendo una risposta vigorosa a quella che aveva definito "una guerra in atto" contro l'Occidente: "Non c'è più tempo per rispondere alla violenza con il buonismo, con l'accoglienza, con la tolleranza. Bisogna rispondere con la forza che la democrazia permette, non con il sangue.

Ma non è il momento di cedere", aveva spiegato Matteo Salvini.

Commenti