Sport

Mourinho "bacchetta" Balotelli: "Pensa solo a soldi e macchine"

Il tecnico nerazzurro: "Vent'anni fa i giovani erano già uomini. Ora pensano solo a Ferrarie  Bentley". Con il Catania fuori Cambiasso e Samuel, ma Eto'o recupera

Mourinho "bacchetta" Balotelli: 
"Pensa solo a soldi e macchine"

Appiano Gentile - A (metaforiche) bastonate sui denti. Così bisognerebbe far rigare dritto quell'immenso, ma indisciplinato talento di  Lo dicono i tifosi al bar. Lo pensano i tecnici. José Mourinho lo mette in pratica. In conferenza stampa. "Mario Balotelli ha giocato una partita eccezionale" contro il Genoa, ma poi "ha fatto una settimana di allenamento pessima" spiega l’allenatore dell’Inter. Secondo Mourinho, il problema è più complesso. "Ho parlato oggi a lungo con l’allenatore della Primavera e lui ritiene che sia quasi un problema generazionale, per le persone che girano intorno ai giocatori di 20 anni, che sono quasi più vittime che colpevoli". Mourinho ha osservato che 20 anni fa "i giocatori di quell’età erano già uomini" mentre ora penserebbero troppo ad altre cose, come le macchine sportive, per cui le loro prestazioni sono troppo discontinue. "Oggi è un’eccezione se un giovane di 19-20 anni si accontenta della sua macchinina, non pensa alla Ferrari o alla Bentley, non si preoccupa della macchina che guida il suo compagno trentenne con un ingaggio di 5 milioni di euro. È un’eccezione, un miracolo". Quanto a Davide Santon, l’altro baby nerazzurro, Mourinho ha riferito di aver parlato con lui: "È stato molto sincero, ma non non vi dirò cosa mi ha detto".

Eto'o con il Catania ci sarà Samuel Eto'o sta meglio, sta recuperando dal problema al piede destro e contro il Catania domani sera giocherà. Lo ha detto Mourinho ad Appiano Gentile. "Samuel sta molto meglio - ha detto il portoghese -. Contro la Dinamo Kiev ha giocato in condizioni molto difficili; ora non è ancora al cento per cento, ma è convocato e giocherà". Non è invece nella lista Esteban Cambiasso, ancora alle prese con un problema alla coscia sinistra, per il quale si pensava almeno a una presenza in panchina. Tra i convocati per la gara con i siciliani non c’è invece Walter Samuel, che riposerà a beneficio di Cordoba: il colombiano farà coppia in difesa con Lucio.

Assenti ancora Diego Milito e Thiago Motta, che devono recuperare dai loro infortuni.

Commenti