Le antenne per i telefoni cellulari fanno paura, ma nonostante il parere negativo del Municipio Levante, i lavori partono ugualmente. Succede in via Romana di Quarto, dove la popolazione è in subbuglio a causa del trasferimento di unantenna per la telefonia mobile che si trovava in via Pio VII e che, adesso, potenziata, sarà installata vicino ad alcune scuole frequentate da bambini piccoli.
«Siamo davvero sconcertati dal comportamento dei gestori che, alla faccia del parere negativo del nostro Municipio hanno cominciato lo stesso i lavori di installazione - spiega Salvatore Trotta, consigliere del Pd nel Municipio guidato dal presidente Pierfrancesco Carleo - Abbiamo già raccolto 300 firme della gente del quartiere e abbiamo anche inviato una lettera allassessore comunale Carlo Senesi affinché questa situazione sia attentamente verificata. Abbiamo chiesto al Comune di fermare i lavori».
Dello stesso parere è anche lassessore municipale con delega alla telefonia Giuliano Gattorno, che è anche vicepresidente del Municipio. «In assenza di chiari riferimenti scientifici, che fino ad oggi non esistono in maniera univoca, va considerato soprattutto laspetto psicologico - spiega Gattorno -.
Il municipio dice no allantenna, i lavori partono lo stesso
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.