Sono Forth Bagley e Jonah Gamblin della Yale University e Matteo Cerini del Politecnico i vincitori del concorso per la progettazione del Museo e Scuola della Moda - che saranno localizzati nel parco Garibaldi Repubblica - indetto da Hines la scorsa primavera e riservato agli studenti dell'ultimo anno delle Facoltà di Architettura dei due atenei.
Per l'occasione tutti i lavori presentati resteranno esposti da oggi fino all'11 dicembre nella mostra intitolata «Nuove Leve dell'Architettura» in Triennale, viale Alemagna, dove ieri sera ha avuto luogo l'inaugurazione. L'esposizione ha ricevuto il patrocinio dal Comune, delle Università Bocconi e Cattolica, del Politecnico e della Yale University, oltre al contributo di Hines Italia e Fondiaria Sai.
Al concorso hanno partecipato 8 studenti in rappresentanza del Politecnico e 9 studenti dell'Università di Yale, per un totale di 14 progetti che sono stati giudicati da una apposita commissione appositamente composta.
Museo della Moda, pronti i progetti
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.