Sanremo 2025, Carlo Conti rivela nel podcast "Pezzi: dentro la musica" come saranno le canzoni del Festival

Il direttore artistico del prossimo Festival rivela durante il podcast, condotto dai giornalisti musicali Luca Dondoni, Andrea Laffranchi e Paolo Giordano di cosa parleranno le canzoni di Sanremo 2025

A destra il giornalista de IlGiornale Paolo Giordano, al centro Luca Dondoni e a sinistra Andrea Laffranchi conduttori del podcast: "Pezzi: dentro la musica"
A destra il giornalista de IlGiornale Paolo Giordano, al centro Luca Dondoni e a sinistra Andrea Laffranchi conduttori del podcast: "Pezzi: dentro la musica"
00:00 00:00

Una chiacchierata tra amici parlando di musica. Sembra il racconto di una normale serata passata in allegria, se non fosse che i presenti sull'argomento "canzoni e cantanti" sono molto più che ferrati e il loro ospite è Carlo Conti, il direttore artistico e presentatore del prossimo Festival di Sanremo.

La rivelazione del podcast

Conti è stato ospite del podcast "Pezzi: dentro la musica", condotto da i tre giornalisti musicali più conosciuti d'Italia, Luca Dondoni, Andrea Laffranchi e Paolo Giordano de IlGiornale. Tre diverse personalità e voci, a volte anche contrapposte, che si scambiano punti di vista su tutto quello che a 360° "parla" di musica. Ultime uscite, hit, flop, classifiche, tour, nuovi trend.

Un'occasione ghiotta la presenza del presentatore, con cui i tre hanno un'amicizia di lunga data, per poter scoprire qualcosa di più sul prossimo Festival. Una missione pienamente riuscita visto che tra una chiacchiera e l'altra ha raccontato di aver già selezionato una ventina di canzoni, che rivelerà il 1° dicembre durante il Tg. di Rai 1.

Di cosa parleranno le canzoni

Ma non è finita qui. Ha anche raccontato di cosa parleranno, spiegato che non ci saranno grandi temi come la guerra, ma: "Un micromondo fatto di famiglie e rapporti personali, molto intimo e umano". Conti ha poi sottolineato che al prossimo Festival ci sarà un numero di canzoni comprese tra 24 e 40.

"Nelle 20 già selezionate c'è grande tendenza di mercato, qualcosa che non ti aspetti - ha spiegato - qualche brano importante per contenuto, ma quello che è arrivato musicalmente dai cantautori non è più un macromondo, non vanno a parlare di guerra e immigrazione, ma più di quello che li circonda. Un universo molto intimo".

Ha poi aggiunto, parlando con i tre giornalisti, che: "Al momento ce ne sono ancora altre 20 da tirare ancora fuori".

L'appuntamento quindi oltre ad essere quello con il prossimo Festival é anche alla prossima puntata del podcast di Dondoni, Laffranchi e Giordano 'Pezzi: dentro la musica', perché il mondo delle canzoni non finisce mai di regalare grandi sorprese, proprio come quelle svelate oggi da Carlo Conti.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica