Basta cronaca nera nei Tg della Rai. O meglio, almeno un Tg alla settimana senza morti ammazzati, stragi e immagini raccapriccianti, che possa essere visto anche dai più piccoli. Alessandra Mussolini, presidente della commissione parlamentare per lInfanzia, lancia lidea del telegiornale a misura di bambino. «Nel pieno rispetto della completezza, del rispetto, del pluralismo e della libertà di informazione che disciplinano il servizio pubblico radiotelevisivo, è sempre più necessario difendere anche le ragioni del pubblico non adulto». Lonorevole Mussolini non vuole una messa al bando della «nera» tout court.
«La mia proposta spiega è di sperimentare, ad esempio in un Tg della domenica - il Tg1 delle 13,30 o delle 20 - unedizione dove siano assenti la cronaca nera ed i particolari raccapriccianti, per dare la possibilità ai più piccoli di vedere un notiziario insieme agli adulti, tutelando anche il loro diritto allinformazione. Auspico conclude la Mussolini che la Rai dimostri di saper effettuare scelte coraggiose».La Mussolini vuole il Tg per bambini
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.