Leggi il settimanale

Il Napoli vede la vetta Genoa ko con lo Spezia

Il Napoli vede la vetta  Genoa ko con lo Spezia

Lo Spezia sgambetta il Genoa, l'Albinoleffe rallenta la scalata della Juve e il Napoli ne approfitta, battendo il Bologna per 3 punti utili ad agganciare la testa della Serie B in attesa dell'impegno del Piacenza capolista, impegnato domani nel posticipo di Mantova. Il piatto forte della 12ª giornata della cadetteria rimescola le carte nelle zone alte della classifica, permettendo alla Juventus e alla coppia Rimini-Cesena di agganciare il Genoa al terzo posto a quota 21 punti, uno in meno rispetto al tandem di testa. A fare più rumore è proprio la prima sconfitta interna del Genoa, piegato per 2-1 dallo Spezia, andato avanti di 2 reti con Saverino su rigore al 44' e con Guidetti al 61'. Per i liguri inutile il penalty realizzato da Adailton al 75'. I rossoblù, con il rovescio odierno, continuano nella flessione che ha caratterizzato questo mese di novembre. Dopo il sorpasso subito dal Piacenza, il Genoa si è visto riprendere da altre 3 squadre.

Il Rimini, 3-0 al Verona, il Cesena, ottimo 1-0 esterno a Modena, e la Juve, uscita con un 1-1 dalla trasferta sul campo dell'Albinoleffe. Il Bologna sconfitto si è visto agganciare a quota 19 punti dal Brescia (2-0 sul campo di un Arezzo al momento condannato alla retrocessione) e dalla Triestina, vittoriosa venerdì nell'anticipo con il Pescara.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica