Cronaca locale

A 77 anni sventa un furto in casa e mette in fuga i ladri

Succede a Pompei, dove un’anziana donna ha prima chiamato le forze dell’ordine e, poi, dalle tapparelle della finestra ha inveito contro i malviventi

 A 77 anni sventa un furto in casa e mette in fuga i ladri

Non se l’aspettavano i ladri di incrociare un’arzilla vecchietta dal sonno leggero che, uditi dei rumori strani dal balcone, è riuscita a mandare all'aria il tentativo di furto e a mettere in fuga i rapinatori prima che entrassero in casa. È accaduto a Pompei, nel Napoletano, dove una donna di 77 anni, che vive da sola, è stata svegliata da alcuni banditi pronti a mettere a segno il loro colpo.

Senza perdersi d’animo la 77enne ha prima chiamato le forze dell’ordine e, poi, dalle tapparelle della finestra ha urlato contro i malviventi: "Andate via maledetti, ho chiamato la polizia". Ai ladri, a quel punto, non è restato altro da fare che rinunciare al furto e fuggire prima che arrivassero i poliziotti.

Giunta sul posto la volante della polizia ha effettuato le verifiche del caso ed effettivamente gli agenti, che si sono complimentati con l’anziana donna per il tempismo e la scaltrezza, hanno rilevato i segni dell’effrazione, ma non sono riusciti ad acciuffare i malviventi. Tempo fa un 79enne,

html" data-ga4-click-event-target="internal">a Padova, riuscì ad evitare un furto nel bar ubicato sotto la sua abitazione, allontanando i rapinatori con degli spari di pistola in aria.

Commenti