Cronache

Padova, nonno coraggio spara ai ladri e sventa una rapina al bar

Ad Albignasego, in provincia di Padova, un anziano di 79 anni ha aperto il fuoco (sparando in aria) per allontanare i ladri che stavano svaligiando il bar sotto casa sua

Padova, nonno coraggio spara ai ladri e sventa una rapina al bar

Si è svegliato nel cuore della notte, allarmato dai rumori che provenivano dal bar appena sotto le finestre della camera. Ha intimato ai ladri di allontanarsi e quando quelli hanno continuato a scassinare la saracinesca li ha messi in fuga a fucilate.

A 79 anni Antonio Borrile potrebbe essere chiamato nonno coraggio, per il carattere intrepido con cui ha affrontato i malviventi che tentavano di introdursi nel bar Coccinella di Carpanedo di Albignasego, in provincia di Padova. Come riportato dal Gazzettino, giovedì poco prima delle 5 del mattino l'anziano stava riposando quando è stato svegliato da alcuni rumori sospetti.

Così si è sporto dalla finestra e ha notato una banda di ladri appena scesa da una Ford Fiesta grigia, con uno lasciato a fare il palo. I ladri avevano già sfasciato la porta d'ingresso di vetro e stavano armeggiando con un piede di porco.

Sbracciandosi dal proprio appartamento, ha intimato loro di allontanarsi ma quando quelli hanno proseguito ad armeggiare con le serrature non ci ha pensato due volte ed ha imbracciato la carabina.

Armato della sua Cockerill belga - "originale e regolarmente detenuta", tiene a specificare - ha rivolto la canna verso il cielo e ha fatto il fuoco, per ben sei volte.

Un gesto che ha subito volto in fuga i malviventi, che si sono anche lasciati alle spalle la macchina ancora in moto.

Commenti