Cronaca locale

In auto con 1576 pacchetti di sigarette di contrabbando

A Marigliano fermato un uomo di 67anni con circa 16 chili di sigarette. Arrestato cn l'accusa di contrabbando di tabacchi lavorati esteri

In auto con 1576 pacchetti di sigarette di contrabbando

Nel cofano erano stipati 1576 pacchetti di sigarette. Tutti di contrabbando. L'auto che le trasportava si era appena fermata a Marigliano (Napoli). Ma quando il conducente è sceso dalla vettura si è trovato davanti i carabinieri della locale stazione.

Giovanni D'Alessandro, 67enne già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato per contrabbando di tabacchi lavorati esteri. Espletate le formalità di rito, l'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo presso il tribunale di Nola.

D'Alessandro era nel mirino dei carabinieri già da tempo. I militari erano alle sue calcagna quando hanno deciso di intervenire. Hanno atteso che raggiungesse la sua abitazione e che parcheggiasse l'auto, poi lo hanno bloccato.

Nel corso della perquisizione hanno aperto il cofano e trovato quello che sospettavano: sigarette senza il sigillo del Monopolio di Stato, quindi di provenienza illecita e destinate alla vendita abusiva. Ammontano a circa 16 chili dei 1576 pacchetti rinvenuti e sequestrati.

com/pg/ilgnapoli/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti