Bancarotta fraudolenta, nel mirino catena di supermercati

La Finanza di Napoli impegnata in perquisizioni e sequestri. Nel mirino la struttura aziendale dei market "365". La rassicurazione: nessuna ripercussione occupazionale

Bancarotta fraudolenta, nel mirino catena di supermercati

Bancarotta fraudolenta e frode fiscale, la Guardia di Finanza di Napoli mette sotto sequestro la struttura societaria di una catena di supermercati.

I finanzieri, in queste ore, sono impegnati a eseguire un’ordinanza di sequestro preventivo che è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Napoli. Oggetto del provvedimento dei magistrati è la struttura aziendale dei supermercati “365”. Sei persone risultano indagate, tutti ritenuti amministratori di fatto e di diritto della catena. A vario titolo, risultano essere accusati delle ipotesi di reato di bancarotta fraudolenta e di frode fiscale.

I militari delle fiamme gialle stanno passando al setaccio le sedi legali e le abitazioni degli indagati, le perquisizioni negli uffici dell’azienda e nelle case delle persone che risultano coinvolte nell’inchiesta. Al centro dell'inchiesta e delle accuse, la posizione di una società precedente che avrebbe proseguito l'attività nei supermercati.

Intanto è stato assicurato che non ci saranno ripercussioni sul fronte occupazionale del gruppo che ha punti vendita in tutta la Campania e dà

lavoro a circa 1.800 persone. L'attività proseguirà, i supermercati restano aperti e, come fa sapere la Guardia di Finanza su indicazione dei magistrati della Procura, saranno guidati da un'amministrazione straordinaria.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica