Cronaca locale

Ciclista in gita sul Vesuvio cade in un burrone e muore

L'uomo stava attraversando il sentiero 03 del Parco nazionale quando ha perso l’equilibrio ed è precipitato in una scarpata profonda 30 metri

Ciclista in gita sul Vesuvio cade in un burrone e muore

Era abituato alle escursioni notturne, insieme agli amici, con la sua inseparabile bicicletta. Come di consueto anche nella tarda serata di ieri si è avviato per il lungo giro sulla due ruote. Il percorso scelto dai ciclisti amatoriali prevedeva la salita sul Vesuvio, in località Piano del Monte di Somma, a contatto con la natura per mettere a dura prova e allenare i muscoli delle gambe.

Qualcosa, però, è andato storto e ad un certo punto uno dei ciclisti, un uomo di 52 anni, è caduto in una scarpata, facendo un volo di oltre 30 metri. Il ciclista stava attraversando il sentiero 03 del Parco nazionale del Vesuvio quando ha perso l’equilibrio ed è sprofondato nel burrone.

Le sue grida hanno attirato l’attenzione degli amici, i quali si sono preoccupati di chiamare immediatamente il soccorso alpino. Sul posto è arrivato il gruppo speleologico della Campania, che ha tirato fuori dal dirupo il corpo senza vita dell'uomo.

Le gravi ferite riportate nella caduta si sono rivelate fatali e a nulla sono valsi i soccorsi. Dopo il ritrovamento, e in seguito all’autorizzazione del magistrato di turno, la salma è stata sequestrata per i consueti esami autoptici.

Sgomento tra gli amici della vittima del terribile incidente, che stanno dando una mano agli inquirenti con i loro racconti per ricostruire l’accaduto.

Commenti