Cronaca locale

Denunciata falsa estetista di Portici: utilizzava prodotti scaduti

La 42enne, nonostante esercitasse in nero, pubblicizzava l'attività sui social e attraverso volantini riportanti prezzi altamente concorrenziali

Denunciata falsa estetista di Portici: utilizzava prodotti scaduti

È stata denunciata perché, pur non avendo alcuna qualifica professionale, esercitava a tutti gli effetti la professione di estetista. La Guardia di finanza ha effettuato un blitz nell’abitazione di una donna di 42 anni di Portici, in provincia di Napoli, trasformata abusivamente in un centro estetico.

La falsa estetista era in possesso di apparecchiature e strumenti tipici del mestiere, ma prestava illegalmente servizi di trattamento per il corpo, manicure e pedicure. La 42enne, nonostante esercitasse in nero, pubblicizzava l'attività sui social e attraverso volantini riportanti prezzi altamente concorrenziali.

Al termine dell'attività di controllo della Guardia di finanza, eseguita con la collaborazione del personale dell'Asl Napoli 1 Centro, è stato accertato che la donna effettuava prestazioni medico-estetiche e di podologia con l'utilizzo di prodotti di esclusivo uso medico, rinvenuti all'interno del locale-studio, quali gel anestetico e acido glicolico, con soluzione al 70%; tra l'altro entrambi i prodotti risultavano scaduti.

Commenti