Cronaca locale

Liquami fognari sul lungomare di Napoli dopo i forti temporali

A denunciare l’episodio è il consigliere regionale Borrelli. Oggetto della contestazione dell’esponente politico è il problema delle caditoie otturate, che provocano anche gli allagamenti di molte strade cittadine

Liquami fognari sul lungomare di Napoli dopo i forti temporali

Ogni volta che un temporale si abbatte sulla città di Napoli le conseguenze sono sempre molto pesanti e i giorni successivi vengono impiegati per contare i danni prodotti dalla furia della natura. Molto spesso, poi, capita che le conseguenze della pioggia creano situazioni strane, di cui si fatica a dare una spiegazione.

Dopo l’ultimo acquazzone una grossa chiazza nera è apparsa in mare, lungo via Nazario Sauro. A denunciare l’episodio è il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, che ha postato una foto sui social. Oggetto della contestazione dell’esponente politico è il problema delle caditoie otturate, che provocano anche gli allagamenti di molte strade cittadine.

Borrelli più volte ha sollecitato l’amministrazione comunale di Napoli a pulire i tombini delle fogne, ma questo intervento tarda ad essere completato. Il fenomeno curioso che si è verificato sul lungomare di via Nazario Sauro è, molto probabilmente, una conseguenza dello stato comatoso del sistema fognario cittadino. Si tratta quasi sicuramente di liquami che sono finiti in mare perché fuoriusciti copiosi dalle caditoie.

Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti