Cronaca locale

Napoli, medico aggredito al Sert

A Napoli altro caso di violenza contro personale sanitario. Medico in servizio al Sert aggredita da un tossicodipendente

Napoli, medico aggredito al Sert

Ennesima violenza ai danni del personale sanitario a Napoli. Questa mattina vittima di aggressione è stata un medico dell’Asl Napoli 1. La dottoressa, 55 anni di età, opera presso il Sert (Servizi per le tossicodipendenze) in via Ponte di Casanova. Era in servizio quando un paziente si è scagliato contro di lei. Trauma toracico e contusioni multiple sono le lesioni che ha riportato e per le quali i medici del pronto soccorso dell’ospedale Loreto Mare le hanno refertato 10 giorni di prognosi.

Secondo quanto si è appreso, autore dell’aggressione sarebbe stato un tossicodipendente. “L’uomo aveva già ottenuto una prima dose quando ne ha chiesto un’altra. Al rifiuto dei medici ha aggredito con uno spintone la dottoressa e ha aggredito anche altri due medici, tra cui il responsabile del Sert”. A raccontare la dinamica dell’accaduto è Carlo Landolfi, componente del comitato “Noi contro la malasanità”.

Solo ieri, a Napoli, altri due casi di aggressione. Intorno alle 18, in vico Santa Maria delle Grazie a Toledo, un uomo in stato di ebbrezza aveva distrutto un’ambulanza e costretto alla fuga un infermiere a bordo.

Qualche ora prima, poco dopo le 12, al pronto soccorso del Loreto Mare due infermieri erano stati insultati e aggrediti dal figlio di un paziente.

Commenti