Cronaca locale

Napoli, reagisce a rapina: giovane accoltellato ad una gamba

La scorsa notte, un ragazzo di 30 anni è stato accoltellato alla gamba in via Marano Pianura a Napoli per aver tentato di reagire ad una rapina. Il giovane è riuscito ad arrivare al Pronto soccorso dell’ospedale San Paolo dove è stato medicato

Napoli, reagisce a rapina: giovane accoltellato ad una gamba

È stata una notte di vero terrore quella vissuta da un ragazzo di 30 anni residente a Pianura, popoloso quartiere della periferia occidentale di Napoli. Il giovane, infatti, è stato aggredito ed accoltellato ad una gamba da due malviventi per aver tentato di reagire alla rapina.

Nonostante la paura ed il dolore per la ferita, la vittima è riuscita ad arrivare con mezzi propri al Pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Fuorigrotta. I sanitari, oltre a preoccuparsi di medicare la lesione del paziente, hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine per denunciare l’atto criminale avvenuto.

Ai carabinieri di Bagnoli giunti sul posto, il giovane ha raccontato che, mentre transitava in via Marano Pianura a bordo della propria vettura, è stato avvicinato da due persone in sella ad una moto che lo hanno costretto ad accostare.

I rapinatori, coi volti travisati da caschi integrali, hanno intimato al 30enne di consegnare il portafogli e la catena d'oro che aveva al collo. La vittima ha provato a reagire ma è stata colpita da un fendente alla gamba.

A quel punto, la coppia di delinquenti si è allontanata di corsa facendo perdere le proprie tracce. Il giovane, invece, è riuscito a salire in auto ed ha raggiunto l’ospedale San Paolo di Napoli. Qui è stato medicato e successivamente dimesso con prognosi di 12 giorni, salvo complicazioni, per ferita da punta e taglio alla coscia.

Dopo aver ascoltato la versione della vittima, i carabinieri hanno dato il via alle indagini per fare chiarezza sulla vicenda.

Gli uomini dell’Arma hanno, così, effettuato sopralluoghi sul posto indicato alla ricerca di riscontri ed hanno acquisito le registrazioni di alcune telecamere di sorveglianza presenti nella zona.

Commenti