Momenti di forte tensione davanti al teatro Sannazaro di Napoli dove si tiene un incontro per l'apertura della campagna elettorale del Pd in vista delle Europee. Incontro a cui partecipa il segretario del partito, Nicola Zingaretti, mentre il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, non si è presentato.
La piazza era presidiata dalla polizia e da circa mezz'ora il Movimento disoccupati organizzati "7 novembre" urlava slogan contro il Partito democratico. La tensione è salita quando uno dei militanti avrebbe strappato un manifesto del Pd. Un esponente dem - racconta Repubblica - avrebbe quindi protestato: "Chi ti da il permesso di fare a pezzi questo manifesto, chi ti credi di essere?", avrebbe detto. A quel punto gli animi si sarebbero scaldati e sarebbero volati insulti. Poi si è passati alle mani e qualcuno dei manifestanti avrebbe provato a sfondare il cordone della polizia. Sarebbe persino stata lanciata una sedia contro i poliziotti.
Almeno 4 persone - di cui 3 manifestanti - sarebbero rimaste ferite. Altre 6 sarebbero contuse.Fonti del Partito democratico sottolineano che i disoccupati erano al teatro Sannazzaro ad aspettare Vincenzo De Luca che, tuttavia, non ha partecipato all'incontro.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.