Napoli, tensioni e scontri tra polizia e disoccupati prima di un incontro Pd

Tafferugli fuori dal teatro Sannazzaro di Napoli dove il Pd presenta i propri candidati. I disoccupati protestano e lanciano slogan contro i dem, scontri con la polizia

Napoli, tensioni e scontri tra polizia e disoccupati prima di un incontro Pd

Momenti di forte tensione davanti al teatro Sannazaro di Napoli dove si tiene un incontro per l'apertura della campagna elettorale del Pd in vista delle Europee. Incontro a cui partecipa il segretario del partito, Nicola Zingaretti, mentre il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, non si è presentato.

La piazza era presidiata dalla polizia e da circa mezz'ora il Movimento disoccupati organizzati "7 novembre" urlava slogan contro il Partito democratico. La tensione è salita quando uno dei militanti avrebbe strappato un manifesto del Pd. Un esponente dem - racconta Repubblica - avrebbe quindi protestato: "Chi ti da il permesso di fare a pezzi questo manifesto, chi ti credi di essere?", avrebbe detto. A quel punto gli animi si sarebbero scaldati e sarebbero volati insulti. Poi si è passati alle mani e qualcuno dei manifestanti avrebbe provato a sfondare il cordone della polizia. Sarebbe persino stata lanciata una sedia contro i poliziotti.

Almeno 4 persone - di cui 3 manifestanti - sarebbero rimaste ferite. Altre 6 sarebbero contuse.

Fonti del Partito democratico sottolineano che i disoccupati erano al teatro Sannazzaro ad aspettare Vincenzo De Luca che, tuttavia, non ha partecipato all'incontro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica