Cronaca locale

Proiettile vagante la colpisce a una gamba, indagano i carabinieri

Secondo i primi accertamenti delle forze dell’ordine, la ragazza ferita stava rientrando a casa a bordo di un motorino, insieme al suo fidanzato, quando da un’auto sono partiti gli spari. Un proiettile ha colpito la donna alla coscia sinistra

Proiettile vagante la colpisce a una gamba, indagano i carabinieri

È stata colpita ad una gamba da un proiettile vagante, nel quartiere napoletano della Sanità, una giovane donna appena maggiorenne della Repubblica Domenicana. L’episodio è accaduto questa mattina, alle prime luci dell’alba.

Secondo i primi accertamenti dei carabinieri, la ragazza stava rientrando a casa a bordo di un motorino, insieme al suo fidanzato. Nei pressi di di Vico Santa Maria alla Purità la coppia si è incrociata con due giovani che, a bordo di uno scooter, stavano circolando nel senso opposto di marcia.

In un primo momento gli inquirenti pensavano che fossero stati i due ad esplodere i colpi di arma da fuoco, ma poi, secondo alcune testimonianza, si è scoperto che sul posto c’era un’auto da cui sono partiti gli spari. Un proiettile ha colpito la donna alla coscia sinistra.

La pallottola si è conficcata nella tibia della gamba sinistra della giovanissima. Per estrarre il proiettile è stato necessario un intervento chirurgico.

La 19enne è ricoverata all'ospedale Pellegrini, ma le sue condizioni sono stabili e l'operazione è andata a buon fine.

Commenti