Cronaca locale

Sangue nel centro storico di Napoli: ragazzo accoltellato da gruppo di africani

Il giovane sarebbe stato aggredito da alcuni immigrati mentre si trovava in Largo Banchi Nuovi. La vittima è stata condotta al Vecchio Pellegrini di Napoli per le cure del caso

Sangue nel centro storico di Napoli: ragazzo accoltellato da gruppo di africani

Sangue e paura la scorsa notte in Largo Banchi Nuovi a Napoli. Intorno alle 3,40 un 25enne di Pianura, già noto alle forze dell’ordine, mentre passeggiava nella strada del centro storico della città partenopea è stato avvicinato ed aggredito da un gruppo di extracomunitari, probabilmente africani.

Secondo quanto riferito dalla vittima, due o tre stranieri senza alcuna motivazione apparente avrebbero cominciato a spintonarlo. La situazione è subito degenerata tanto che gli immigrati gli hanno sferrato una coltellata a una gamba.

Il ragazzo, che era in compagnia di un 23enne incensurato del quartiere Montecalvario rimasto illeso nell’agguato, è stato condotto al pronto soccorso dell’ospedale Vecchio Pellegrini. Le sue condizioni per fortuna non sono gravi. I medici gli hanno riscontrato alcune lesioni guaribili in 10 giorni.

Sull’episodio stanno ora indagando i carabinieri che hanno già provveduto ad ascoltare il giovane ferito e acquisito i filmati dei diversi impianti di videosorveglianza presenti nella zona teatro della violenza.

I militari stanno cercando di chiarire quale sia stato il movente del raid, circostanza sulla quale la vittima non ha saputo fornire precise spiegazioni.

Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti