Da mesi la banda concentrava la prpria attività criminale nei quartieri napoletani di Chiaia, San Ferdinando, Arenella, Vomero e Posillipo, le zone più ricche della città. Quattro ladri sono stati beccati dalla polizia, che seguiva i loro spostamenti già da tempo.
I poliziotti hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dalla Procura della Repubblica, nei confronti di un 35enne, di un 33enne, di un 25enne e di un 30enne, ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di più delitti contro il patrimonio, furto e tentato furto.
La squadra mobile della polizia ha messo in piedi una capillare attività d’indagine sul territorio napoletano già dalle scorse festività natalizie.
Mesi di appostamenti e pedinamenti per individuare la banda che compiva regolarmente furti negli appartamenti della “Napoli bene”. Per le indagini, i poliziotti si sono avvalsi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza. Ad inizio anno anche a Milano c’è stato un boom di furti in appartamento, con una valanga di denunce alla polizia.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.