Al supermercato non indossa la mascherina anti-Coronavirus: scoppia la rissa tra gli scaffali

Mentre gli altri si sono allontanati per non essere a loro volta coinvolti, i due uomini hanno continuato a picchiarsi, finendo contro il banco frigo

Calci, pugni, schiaffi e spintoni: una furiosa rissa in un supermercato di Casoria, nel Napoletano, è diventata virale sui social. A scatenare la zuffa, la reazione di uno dei clienti che non indossava la mascherina di protezione per limitare i contagi da Covid-19. Di fronte alla protesta delle altre persone in fila alla cassa, l’uomo ha cominciato a sbraitare e a inveire contro chi lo voleva costringere a metterla e dalle parole si è subito passati ai fatti.

Alcune persone hanno ripreso la scena, che è finita sui social. Il litigio è cominciato davanti alla cassa per poi proseguire in un crescendo di violenza tra gli scaffali, all’interno del supermercato. Il tutto era partito dopo l’invito brusco a mettere la mascherina, un invito mal digerito dalla persona senza protezioni. Un attimo dopo è partito il primo schiaffo, da lì altri ceffoni e spintoni. Le altre persone presenti si sono avvicinate ai due, intervenendo per cercare di dividerli, ma alla rissa si sono unite altre persone. Mentre gli altri si sono allontanati per non essere a loro volta coinvolti, i due uomini hanno continuato a picchiarsi, finendo contro gli scaffali e il banco frigo. Tutto è finito quando sono intervenuti i dipendenti del supermercato che sono riusciti a dividere i due litiganti.

Diventa sempre più difficile seguire le indicazioni del Governo sui comportamenti da tenere per evitare la crescita dei contagi da Coronavirus. Pochi giorni fa a Pozzuoli un gruppo di abitanti del rione "Marocchini" sono scesi in strada per esibirsi a tempo di musica. Nel Comune della città metropolitana di Napoli, non c’era alcun evento particolare da festeggiare. Anzi. Nel resto d’Italia va avanti la conta dei morti: anziani, ragazzi, medici, uomini e donne. Eppure, in questo angolo della penisola c’è chi, incurante dei divieti, ha scelto di ritrovarsi per un po’ di svago.

Giovani, meno giovani e giovanissimi hanno cominciato a ballare seguendo uno show-man improvvisato che si esibisce in una danza tra i palazzi popolari. C’era chi indossava la mascherina, chi invece batteva le mani, spalla a spalla, senza alcun dispositivo di protezione e senza rispettare la distanza di sicurezza. Il tutto è stato immortalato in un video pubblicato sulla pagina Facebook Pozzuoli Informa. "Per colpa di pochi (cavernicoli), chissà quando si riuscirà ad uscire di casa", la didascalia che accompagna il filmato.

A stigmatizzare l’episodio è stato il sindaco della cittadina, Vincenzo Figliolia, che ha definito "scandaloso quello che è successo a via Napoli". "Dei balordi, irresponsabili e senza alcun senso civico hanno pensato di radunarsi e fare festa tra i palazzi di un rione, nella parte retrostante il lungomare", ha scritto il primo cittadino in un post pubblicato sui social network. "Pensavano di essere lontano dagli occhi e quindi di poter fare tutto – ha proseguito - anche di raggirare i controlli".

Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

SPADINO

Mer, 01/04/2020 - 11:57

CHI VA IN GIRO SENZA MASCHERINA "DEVE" ESSERE DENUNCIATO.

cabass

Mer, 01/04/2020 - 12:27

Così se nella zuffa ci fosse stato un contagiato, avrebbe infettato tutti, mascherati e non! I talebani della museruola facevano meglio a starsene buoni, per il bene di tutti.

Grix

Mer, 01/04/2020 - 12:28

Distribuire la mascherine GRATUITAMENTE, non si trovano da nessuna parte.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 01/04/2020 - 12:34

chi ha fatto entrare nel supermercato i due senza la mascherina?

pier68

Mer, 01/04/2020 - 12:41

#SPADINO: caro genio sono 20 gg. che vado ogni settimana in farmacia e qui da noi non ne hanno. Porti tu a casa la spesa a quelli che sono nella stessa condizione? Forse non avete capito che in alcune zone d'Italia, specialmente qui in Lombardia, le mascherine NON ci sono!!!!

Albius50

Mer, 01/04/2020 - 12:48

Ma la mascherina NON E' OBBLIGATORIA.

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Mer, 01/04/2020 - 12:57

Napoli...

Ritratto di BoycottPoliticalCorrectness

BoycottPolitica...

Mer, 01/04/2020 - 13:27

Gli isterici paranoici alla fine costringeranno i pochi non paranoici rimasti a (soprav)vivere secondo le loro regole, o meglio, secondo le liturgie laiche che gli hanno inculcuto in mesi e mesi di terrorismo psicologico e che ottusamente ora professano. Tanti pure con orgoglio, ergendosi a sceriffetti della sanità pubblica.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mer, 01/04/2020 - 13:55

Anch'io venerdi scorso nella mia UNICA uscita settimanale per la spesa ho avuto un diverbio difronte la cassa perche' un signore senza mascherina spingeva sul carrello senza rispettare la distanza. Ha inveito verbalmente fino all'inverosimile e noncurante degli insulti ho parlato al direttore che a malincuore non poteva obbligare all'uso della mascherina senza ordinanza comunale. Al mio rientro ho mandato una email al sindaco e p.c. alla segreteria di Zaia.... vediamo Venerdi' se qualcosa e' cambiato. Campa cavallo che l'erba cresce. Mancano i C....ni al governo per prendere decisioni e non solo a loro e tutti rischiamo per pochi imbecilli.

Ritratto di gianluca61

gianluca61

Mer, 01/04/2020 - 14:14

SPADINO andresti denunciato tu per ignoranza. Fai parte di quegli italiani che apprendono le Leggi dalla d'Urso o sui social? è così che l'ignoranza non finirà mai in questo paese. L'OMS non la prevede. la mascherina in Italia non è obbligatoria ovunque, ma solo per chi è infetto (ma non può uscire di casa) pe ril personale sanitario e i lavoratori a contatto con il pubblico. il virus non si trasmette per via aerea ma per vicinanza, esattamente come ha fatto quel caprone che è venuto alle mani pur avendo indosso la mascherina ma non l'intelligenza

ruggerobarretti

Mer, 01/04/2020 - 14:22

albius50: no.

ruggerobarretti

Mer, 01/04/2020 - 14:25

albius50: se il tuo intervento era affermativo confermo che no, non e' obbligatoria.

Riflettiamo

Mer, 01/04/2020 - 14:26

Virale in rete poi ci lamentiamo di come veniamo considerati all'estero. Comunque ho una domanda : ma Gianfranco chi era? (giusto per sorridere un po')

NickByte

Mer, 01/04/2020 - 15:36

L'ignoranza fa piu vittime della malattia. Ripetiamolo per tutti: . Se la mascherina NON E' CERTIFICATA N95 o FFP2 o FFP3 allora NON SERVE A PROTEGGERVI !!!!! . Se chi avete di fronte una una mascherina CON VALVOLA, da quella valvola ESCONO i virus se chi la porta è contagiato !!! . punto !!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 01/04/2020 - 16:12

Nel napoletano? Ahahahah.....

NOCATTOCOMUNISTI

Mer, 01/04/2020 - 16:16

maranza...che altro aspettarsi???!!!

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 01/04/2020 - 16:23

Giorni fa parlavo con un mio amico, dotato di mascherina, di quelle serie, ufficiali. Ebbene, io ero a più di un metro da lui. Quando parlava vedevo le goccioline di saliva uscire dal tondo blu, che fa parte della mascherina. Allora a cosa servono?

Gianca59

Mer, 01/04/2020 - 16:28

Demenziale. Comunque se le mascherine sono obbligatorie, devono fare in modo di farcele trovare e ad un prezzo giusto.

antonioarezzo

Mer, 01/04/2020 - 16:31

napoli.... poi si lamentano per come vengono considerati... vi meritate tutto di quello che si dice di voi.

antonioarezzo

Mer, 01/04/2020 - 16:32

LANZI MAURIZIO ... Mer, 01/04/2020 - 12:34 non c'è legge che lo vieti....purtroppo.

antonioarezzo

Mer, 01/04/2020 - 16:35

gianluca61 Mer, 01/04/2020 - 14:14 anche per via aerea se mi sternuti addosso, e se sei in fila può capitare. vero, la mascherina non è obbligatoria, basterebbe un po' di buonsenso.

necken

Mer, 01/04/2020 - 16:51

Gianluca61: ben detto!

antonioarezzo

Mer, 01/04/2020 - 17:11

tomari Mer, 01/04/2020 - 16:23 avrà starnutito..

anita_mueller

Mer, 01/04/2020 - 19:18

Sono sempre questi terroni (campani e siculi) a provocare guai! La mascherina non è obbligatoria e quel tipo che accusava l'altro di non averla, doveva semplicemente farsi i fatti propri!

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mer, 01/04/2020 - 19:25

Se non trovate le mascherine fatevele con due pezzi di camicia e carta da forno. La mascherina serve. Ricordatevi che diffondono il virus soprattutto gli asintomatici. Non dev'essere un decreto ad obbligare a portarla ma il buon senso ed il rispetto per gli altri. Prima rispettiamo certe regole prime ne usciremo. Inoltre e' importante portare guanti e occhiali.

maxxena

Mer, 01/04/2020 - 19:30

gent.mo SPADINO Mer, 01/04/2020 - 11:57 le persone da denunciare sono quelle che hanno detto che le mascherine non servono, seguono a ruota quelli che non hanno saputo proteggerci non gestendo in modo corretto le scorte dei presidi sanitari,chi ha fatto accaparramento e speculazione sulle mascherine ,chi da notizie contrastanti un giorno si e uno no, e infine, solo se in possesso di una mascherina, anche quelli che non la indossano...la fila è lunga..

ilcapitano1954

Mer, 01/04/2020 - 19:34

Poverini, chi voleva che si indossasse la mascherina, non sapeva ciò che hanno indicato le autorità italiane: le mascherine vanno usate solo su i malati di covid19, non sugli altri.

QuasarX

Mer, 01/04/2020 - 19:37

il virus aggredisce le cellule; dimensione di una cellula circa 1 micron = 10 a meno 3 mm (non metri ma millimetri); a cosa serve quindi la mascherina? massima solidarieta' a chi ha dovuto avere a che fare con gente che non capisce nulla del mondo che li circonda; personalmente avrei probabilmente reagito allo stesso modo