Cronaca locale

Tavolini di un ristorante in un cantiere edile: denunciati i titolari

A rivolgersi alla polizia municipale è stato il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, il quale ha inviato alle forze dell'ordine la foto scattata da un cittadino

Tavolini di un ristorante in un cantiere edile: denunciati i titolari

Ancora prima di pubblicarla sul suo profilo Facebook, il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli ha inviato agli agenti della polizia municipale la foto raccapricciante che gli è stata girata da un cittadino. L’esponente politico non ha perso tempo e ha informato le forze dell’ordine di un episodio che definire surreale è un eufemismo.

Alcuni tavolini apparecchiati con cura all’esterno di un ristorante – ha scritto Borrelli – con sedie, tovaglie, pronti ad accogliere i clienti del sabato sera. Nulla di strano se non fosse che ci troviamo all’interno di un’area cantierizzata per lavori stradali con tanto di transenne e divieti. Il pavimento è brullo, con un tombino rialzato vista la mancanza dell’asfalto. Circostanza che non ha scoraggiato i titolari dell’esercizio commerciale ad occupare l’intero cantiere”.

Il consigliere regionale ha stigmatizzato il comportamento dei titolari del locale. “La foto che ci è stata girata e che ha immortalato questa scena in via dei Tribunali, lato Sedil Capuano – ha continuato l’esponente politico – è assolutamente surreale. Si tratta di un caso al limite dell’incredibile del fenomeno dei tavolini selvaggi che, specie in estate, caratterizza diverse strade partenopee. Tuttavia merita una menzione speciale perché ci troviamo di fronte a un caso dove la sicurezza e l’igiene sono evidentemente impraticabili. Bisogna porre la massima attenzione di fronte a questi casi per evitare che incauti avventori possano avere spiacevoli disavventure. Abbiamo segnalato la foto alla Polizia Locale per le verifiche necessarie”.

Ora non resta che attendere le indagini dei vigili urbani e l'applicazione dell'eventuale sanzione ai proprietari del ristorante.

Commenti