Tenta la rapina con in tasca la card del reddito di cittadinanza

Operazione dei carabinieri nell'agro nocerino sarnese, in quattro finiscono in manette: avrebbero voluto rapinare un commerciante

Tenta la rapina con in tasca la card del reddito di cittadinanza

Erano pronti a rapinare un commerciante, l’intervento dei carabinieri manda a monte il colpo. Finiscono in manette quattro presunti rapinatori, a uno di loro è stata trovata (e sequestrata) la card del reddito di cittadinanza.

L’operazione s’è registrata nell’agro Nocerino Sarnese: a finire in manette in quattro, tra i 41 e i 60 anni, due persone di Angri e altrettante di Pagani, in provincia di Salerno, con l’accusa di tentata rapina e di ricettazione.

I quattro uomini sono finiti nei guai perché sono accusati di aver organizzato una rapina. Doveva essere “ripulito” un commerciante della zona mentre consegnava gli incassi, in contanti, in banca. Grazie ai controlli e all’inchiesta dei carabinieri della stazione di San Valentino Torio, coordinati dai magistrati della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, il colpo è andato a monte.

I militari, infatti, li hanno sorpresi nei pressi della banca. Li hanno bloccati mentre erano, evidentemente, in attesa della loro vittima. Dalle perquisizioni è spuntata fuori una pistola, nascosta all’interno della vettura utilizzata da alcuni degli indagati per raggiungere il luogo dove, poi, sono stati arrestati. L'arma è risultata essere una scacciacani, priva di tappo rosso di sicurezza.

Ma non basta.

Perché i carabinieri, dopo aver scoperto e sequestrato una moto risultata rubata in costiera amalfitana, hanno scoperto che in tasca di uno dei membri della presunta banda c’era la tessera per il reddito di cittadinanza. La card è stata sequestrata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica