Nasce a Sampierdarena il centro per la famiglia

Nasce a Sampierdarena il centro per la famiglia

Apre i battenti oggi alle 11 il centro polifunzionale di servizi alla famiglia di Villa Ronco. Si tratta di un centro promosso dalla Compagnia delle Opere della Liguria che nasce per documentare, sostenere e valorizzare il protagonismo della famiglia, quale attore primario della società e risorsa per la convivenza civile.
Alla cerimonia di inaugurazione, in via Nino Ronco a Sampierdarena, questa mattina sono attesi anche l’Arcivescovo di Genova Angelo Bagnasco, il presidente della Regione Claudio Burlando, il presidente della Provincia di Genova Alessandro Repetto e il sindaco Marta Vincenzi.

L’immobile, riqualificato e messo a disposizione del quartiere ospiterà un asilo nido, un centro di aggregazione civile dedicato ai giovani con percorsi di educazione e introduzione al lavoro, un centro diurno per anziani, un centro famiglia per il sostegno alle famiglie adottive e affidatarie e per la mediazione familiare e gli uffici per i servizi della Compagnia delle Opere.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica