Nato-Iran, via al disgelo dopo 30 anni di silenzio

Dopo trent'anni di silenzio si riaprono i rapporti fra la Nato e l'Iran. Qualche giorno fa c'è stato un primo incontro a livello diplomatico: "Un contatto esplorativo". In vista della conferenza di pace sull'Afghanistan

Nato-Iran, via al disgelo dopo 30 anni di silenzio

Bruxelles - Primi contatti tra la Nato e l’Iran a Bruxelles, dopo trent’anni: secondo quanto si apprende da fonti dell’Alleanza, c’è stato qualche giorno fa un incontro a livello di diplomatici. "C’è stato un incontro informale tra un diplomatico iraniano e un rappresentante del segretario generale", spiegano le fonti, per quello che definiscono "uno dei primi contatti esplorativi".

Il confronto Iran-Nato fa seguito al recente appello del segretario generale, Jaap de Hoop Scheffer, che aveva sottolineato la necessità di "tenere conto dell’Iran nella soluzione alla questione afgana" rilevano le fonti.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica