Personaggi

Il giallo su Adriano Celentano: prima l'annuncio del malore, poi la smentita

Ad accompagnare la barella insieme ai volontari, secondo i testimoni, ci sarebbe stata la moglie, l’attrice e produttrice Claudia Mori

Il giallo su Adriano Celentano: prima l'annuncio del malore, poi la smentita

Non credevano ai loro occhi i pazienti del pronto soccorso dell’ospedale di Lecco quando hanno visto arrivare in ambulanza il noto cantante milanese Adriano Celentano. L’85enne, poco dopo la mezzanotte di venerdì scorso, si sarebbe sentito male e sarebbe dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del nosocomio lecchese. Niente di grave a quanto pare, dato che l’ufficio stampa del "Molleggiato" ha immediatamente smentito la notizia divulgata dal quotidiano locale La Provincia. “Celentano sta benissimo – hanno scritto in una nota – e non ha avuto nessun malore.

Le testimonianze

La notizia riportata dal giornale di Lecco è frutto delle testimonianze oculari di persone che, nella notte tra venerdì e sabato, si trovavano in attesa al pronto soccorso dell'ospedale Alessandro Manzoni. I pazienti hanno raccontato che Celentano è arrivato con un mezzo di soccorso del 118 in piena notte. Dopo aver accusato un malessere i suoi familiari hanno dovuto allertare la centrale operativa del servizio di emergenza. Ad accompagnare la barella insieme ai volontari, secondo i testimoni, ci sarebbe stata la moglie, l’attrice e produttrice Claudia Mori.

Il leggero malessere

Con lei anche gli uomini della vigilanza privata che fanno da scorta a Celentano, ma sarebbero rimasti defilati. Secondo quanto si è potuto apprendere, si sarebbe trattato semplicemente di un leggero malore, probabilmente uno scompenso cardio-circolatorio, al punto che poi sarebbe stato riaccompagnato a casa, nella sua Galbiate, il centro collinare in provincia di Lecco dove abita da decenni. L'ufficio stampa dell'ospedale Manzoni, interpellato, non ha risposto. Le persone che lo hanno incrociato al pronto soccorso lo hanno definito “gentile, cordiale ed educato”. Nonostante l’indisposizione il cantante non si è sottratto all’affetto dei suoi ammiratori.

Celentano ha compiuto 85 anni da poco più di un mese, lo scorso 6 gennaio.

Commenti