Nazionale

Riforma dei giochi, prima riunione del tavolo Sts-Fit e Agic

Il sindacato Totoricevitori sportivi e i concessionari dei giochi pubblici Igt, Lottomatica, Sisal e Snaitech ha l'obiettivo di “individuare i punti di convergenza sul riordino legislativo"

Riforma dei giochi, prima riunione del tavolo Sts-Fit e Agic

Ascolta ora: "Riforma dei giochi, prima riunione del tavolo Sts-Fit e Agic"

Riforma dei giochi, prima riunione del tavolo Sts-Fit e Agic

00:00 / 00:00
100 %

Prima riunione, ieri a Roma, del tavolo di lavoro costituito tra Sts-Fit, il sindacato Totoricevitori sportivi aderente alla Federazione italiana tabaccai e i concessionari dei giochi pubblici aderenti ad Agic-Associazione gioco e intrattenimento in concessione: Igt, Lottomatica, Sisal e Snaitech.

Il tavolo, che sarà permanente, si propone di “individuare i punti di convergenza sul riordino legislativo del gioco tra i quattro concessionari più qualificati sul versante nazionale e i tabaccai-ricevitori che, in qualità anch’essi in qualità di concessionari dello Stato, rappresentano la rete di raccolta fisica più professionale e capillare”.

Nel corso della riunione - si sottolinea in una nota - è stata espressa la massima intesa sugli obiettivi del tavolo che sono quelli di seguire da vicino il percorso della riforma nella sua interezza. Per quanto riguarda il riordino del gioco on line i partecipanti hanno espresso interesse per l’impianto generale e si dichiarano “disponibili ad un costruttivo confronto con le Istituzioni al fine di definire gli ambiti di miglioramento”.


Per questo “il tavolo metterà a disposizione il proprio lavoro di analisi e approfondimento per la definizione di regole che assicurino un sistema di gestione e raccolta del gioco pubblico nel nostro Paese capace di contemperare i molteplici interessi coinvolti”.

Commenti