Terremoto in Irpinia di magnitudo 4.0: gente per strada. Sentito in tutta la Campania

Il sisma è stato avvertito in modo netto dalla popolazione anche nelle province di Napoli, Salerno e Benevento

Terremoto in Irpinia di magnitudo 4.0: gente per strada. Sentito in tutta la Campania
00:00 00:00

Nuova scossa di terremoto in Irpinia. Un sisma di magnitudo 4.0 è stato registrato dall’Ingv alle 21.49 in provincia di Avellino. L'epicentro è stato registrato a un chilometro di distanza da Montefredane, nell’Avellinese, a una profondità di 14.1 chilometri. Il terremoto è stato avvertito in modo netto dalla popolazione anche nelle province di Napoli, Salerno e Benevento.

Diverse persone sono scese in strada nel centro di Avellino e in diversi comuni dell'Irpinia. Ai centralini dei Vigili del fuoco sono arrivate numerose telefonate di persone che chiedevano informazioni. Il capo della Protezione civile della Campania, Italo Giulivo, e il comandante dei Vigili del fuoco di Avellino, Mario Bellizzi, hanno sottolineato che al momento non si registrano danni particolari. Le verifiche sono tutt'ora in corso.

"Ringrazio di cuore quanti mi stanno chiamando per sapere se tutto è a posto dopo le scosse di terremoto delle ultime ore". È quanto ha scritto su Facebook Ciro Aquino, sindaco di Montefredane. "Telefonate, messaggi ed email sono arrivati da ogni parte, anche dai nostri concittadini residenti all’estero", ha aggiunto Aquino, "un grazie particolare alla Croce Rossa, ai sindaci irpini e ai tanti amici che hanno voluto esprimere a me e alla mia comunità la loro vicinanza e solidarietà. Al momento stiamo verificando eventuali danni a persone o cose, ma la situazione sembra sotto controllo".

Nella giornata di ieri, venerdì 24 ottobre, un sisma di magnitudo 3,6 era stato localizzato nel comune di Grottolella, sempre in

provincia di Avellino, alle ore 14.40. L’evento tellurico era stato percepito non solo in Irpinia ma anche in molte aree delle altre province campane. Anche in questa occasione non si sono registrati danni a persone e cose.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica