Neanche Pià dà un mano a Beretta: il Toro resta seduto e contestato

La serie B non cambia, il duello al vertice fra il Lecce e l'Ancona ha aperto il 2010, distanza ravvicinata, la squadra marchigiana potrebbe sorpassare i rivali nel recupero del 30 gennaio in casa del Cittadella. La coppia di testa ha incrementato il vantaggio su Empoli e Sassuolo che hanno chiuso in pareggio la sfida e sul Cesena battuto a Modena. I salentini hanno sorpreso in avvio il Vicenza con Munari controllando il minimo vantaggio ma soffrendo anche per un paio di errori degli attaccanti Bjelanovic e Sgrigna e venendo salvati da una traversa di Signori. Vincenzo Mastronunzio è stato invece il protagonista del successo dell'Ancona sulla Triestina con una doppietta che l'ha portato a quota 14 soppiantando il granata Bianchi nella classifica cannonieri. Ma gli alabardati hanno pagato gli errori di Godeas e di Testini, forse tardivo l'inserimento di Della Rocca andato in gol nel finale.
Il pareggio del Mantova a tempo quasi scaduto con Carrus può sembrare una beffa per il Torino, andato in vantaggio con il difensore Loria, ma i granata hanno offerto una prova ben mediocre, subendo a lungo l'iniziativa lombarda, quasi fallita la rivoluzione tecnico-tattica con cui Beretta ha cercato di dare la scossa della svolta, negativo l'esordio affrettato del neo-acquisto Pià, nella ripresa Di Michele l'ha rimpiazzato ma senza risultati concreti, come l'ultimo tentativo a centrocampo con Saumel. L'Olimpico resta tabù, la contestazione non si placa.

Rilancio importante dell'Albinoleffe che ha accentuato la crisi del Padova (l'allenatore Sabatini rischia il posto come Moriero a Frosinone dopo la cinquina dell'Ascoli), Emiliano Mondonico guarda con maggiore fiducia alla salvezza. E s'è risollevato anche il Piacenza. Da segnalare la performance del cileno Pinilla (Grosseto) che segna da sei partite consecutive, 11 gol con 13 presenze.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica