Solo due giorni al congresso di domenica che dovrà eleggere il nuovo coordinatore provinciale del Pdl. Lappuntamento è alle 10 allAtahotel di Pero. Presentazione delle mozioni congressuali, interventi e poi dieci ore filate di votazione, dalle 13 alle 23. A seguire conta dei voti a risultati a notte ormai fonda. Nessuna possibilità di delega, obbligo di tesseramento regolare e documento alla mano. Voto consentito solo a chi risiede nei Comuni fuori Milano. Per gli altri lappuntamento è per il congresso cittadino di sabato 25. Ma la vera maratona è già partita. Ed è quella delle manovre diplomatiche per stringere le ultime alleanze. Laltro giorno, proprio a Pero, Stefano Maullu e Fabio Altitonante hanno chiamato a raccolta i militanti di Guido Podestà per lanciare la campagna. Oggi, invece, si riunisce il gruppone dei colonnelli con Ignazio La Russa, Mario Mantovani, Alessandro Colucci e Domenico Zambetti per blindare la candidatura dellex an Sandro Sisler. Che sulla carta, conta su almeno il 65 per cento dei consensi. Lasciando un 30 per cento a Podestà. Per cui si schiera anche lex sindaco Gabriele Albertini.
«La candidatura di Podestà - ha dichiarato ieri - è stato un atto di generosità. Testimonia il bisogno di trasparenza e democrazia. E spezza il progetto di unanarchia oligarchica». Mentre per il giovanissimo Alberto Villa si schiera il movimento dei Tea Party.Nel Pdl pronti per la conta Albertini appoggia Podestà
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.