Il ministro del Welfare, Elsa Fornero, appena ha visto che nella delegazione dei giovani arrivata a Palazzo Chigi durante le consultazioni del governo con le parti sociali sulla nuova manovra anti-crisinon c'era nessuna donna, non ha lesinato il suo disappunto.
"Se nemmeno i giovani comprendono il valore del contributo delle donne è un segnale culturalmente negativo", ha commentato la Fornero. Che avrebbe pirma lasciato la stanza in segno di protesta, per poi rientrare per proseguire l’incontro.
Una nota del Forum dei Giovani ha tuttavia puntualizzato che non c'è stato nessun disappunto da parte del ministro e che la Fornero "ha partecipato a tutto l’incontro illustrando alcune linee guida della manovra con un dialogo costruttivo con differenti punti di vista su alcune questioni".
I rappresentanti del forum hanno poi commentato che "è vero che nella nostra rappresentanza non ci sono donne ma
anche dall'altra parte del tavolo oggi ce n'era una sola. Al congresso che ci ha eletto c'erano anche donne candidate ma non sono state votateci auguriamo che al prossimo la rappresentanza femminile sia numerosa".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.