Cronache

Non è l'Arena, rissa sfiorata tra Giletti e il sindaco di Mezzojuso

Momenti di tensione durante la puntata speciale di "Non è l’Arena", il programma condotto da Massimo Giletti su La7

Non è l'Arena, rissa sfiorata tra Giletti e il sindaco di Mezzojuso

Ci sono stati momenti di tensione durante la puntata speciale di Non è l’Arena. Il programma condotto da Massimo Giletti su La7 era in diretta dalla piazza di Mezzojuso, paesino in provincia di Palermo. Il Comune era finito al centro delle cronache per il caso delle sorelle Napoli, che da anni denunciano minacce e intimidazioni da parte della mafia dei pascoli nei loro terreni tra Corleone e Mezzojuso. Sul palco il conduttore è stato accusato dal sindaco, Salvatore Giardina, di mistificare la realtà. I due a un certo punti si sono avvicinati pericolosamente e Giletti ha chiesto: "Mi mette le mani addosso?"."Non mi permetterei mai ma lei dovrebbe studiare prima di raccontare queste storie", ha replicato subito il primo cittadino prima di abbandonare il palco.

Ma non è la prima volta che tra i due è polemica. Anche a gennaio, infatti, i due si erano attaccati. Il primo cittadino aveva dichiarato che la trasmissione in onda su La7 ha "gravemente danneggiato l'immagine di un'intera collettività".

"Ormai gli obiettivi di Giletti sono due: difendere le sorelle Napoli e massacrare mediaticamente il sindaco di Mezzojuso perché "non poteva non sapere e si è girato la testa dall’altra parte per 5 anni", aveva dichiarato con tono scocciato Salvatore Giardina.

Commenti