Non solo Lombardia Il futuro del mobile parla anche pugliese

Il design pugliese del mobile e dell’arredo è sempre più protagonista al Salone del mobile. L’evento centrale è La mostra «Puglia, l’eccellenza italiana abita il futuro», promossa dalla Regione Puglia (Area per le politiche economiche, il lavoro e l’innovazione), col supporto dello Sportello regionale per l’internazionalizzazione delle imprese (Sprint) e la collaborazione del Distretto produttivo del legno e arredo pugliese. L’esposizione è accompagnata da un fitto calendario di eventi collaterali. La giornata di oggi si apre con il dibattito «Ritorno al futuro - creatività innovazione e formazione, un progetto per il rientro del capitale culturale in Puglia». Dalle 17 alle 19, poi, ci sarà la tavola rotonda «Stili di vita abitativi e nuovo design», con interventi di interior designer, architetti, docenti universitari.

A fare gli onori di casa, Giuseppe Lella, dirigente Ufficio Attrazione degli Investimenti, Area per le Politiche dello Sviluppo Economico della Regione Puglia. Al centro del dibattito il futuro dell’abitazione, nel senso dello stile dell’abitare.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica