Notti romantiche nell’antico relais di sosta

L'ha arredato tutto da solo. Con mobili di famiglia, pezzi scovati nei mercatini, qualche opera fatta fare su commissione da artisti e artigiani. «Il borgo parla di me», conferma Maurizio Sanvido, patron, appunto, di Borgo Casale: un relais fra le colline dell'Appennino emiliano con sedici camere-bomboniera e una spa olistica nel casale con i soffitti a volta e i muri di pietra, dove ti senti bene anche solo a bere una tisana. A parlare di Maurizio, e del suo amore per queste vecchie case in pietra che ha fatto rimettere a posto una alla volta, una dopo l'altra, sono i dettagli. Il giardino con il ruscello, per non dimenticare che siamo in un paradiso di boschi e montagne. Il nome delle stanze: Crepuscolo per simboleggiare la passione, Amour en fleurs che rievoca la semplicità, Non ti scordar di me in ricordo di suo padre.

Nel ristorante in stile provenzale, i menu stagionali dai sapori raffinati vengono serviti in salette dal décor provenzale, piene di tulle e di fiori. E se vi viene voglia di comprare qualcosa, basta chiedere. Dalle candele ai letti, è tutto in vendita. Info: Borgo Casale, Antico Relais di Sosta, Casale-Albareto (Pr), tel. 0525.929033, www.borgocasale.com

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica