Economia

Novità in casa Diners, accordo con Intesa Sanpaolo e nuova carta «Miles»

Da questo mese i possessori di una carta Diners possono pagare gli acquisti tramite i Pos del gruppo bancario Intesa Sanpaolo. Diners Club Miles, invece, estende gratuitamente e automaticamente la possibilità di redimere le miglia accumulate, quantificate in bonus, con qualsiasi acquisto legato ai viaggi

Si parla tanto di carte di credito in questi giorni, tra i temi al centro della manovra. E le società interessate, a questo proposito, colgono l'occasione per presentare una serie di novità. Diner's è tra queste. I possessori di una carta del gruppo possono da questo mese pagare gli acquisti tramite i Pos di Intesa Sanpaolo. Lo prevede l'accordo siglato in questi giorni tra Setefi, società del gruppo Intesa Sanpaolo e Diners Club, che in Italia opera fin dal 1958. I Pos gestiti da Setefi sono oltre 300.000 su tutto il territorio nazionale. La società del Gruppo Intesa Sanpaolo, specializzata nella gestione dei pagamenti con moneta elettronica, è infatti leader in Italia nel settore dell'acquiring.
Le carte di credito emesse da Diners Club International sono oltre 60 milioni, grazie a un network presente in 185 Paesi, che conta su 8 milioni di soci nel mondo. Per il direttore generale di Diners Club Italia, Antonio Calegari, «questo nuovo importante accordo con Setefi aumenta enormemente la diffusione del circuito Diners Club presso gli esercizi commerciali italiani e accelera ulteriormente l'affermazione di Diners Club nel segmento delle carte premium in Italia e nel mondo.
Ma c'è un'altra novità, che interessa in particolare chi viaggia. Si chiama Diners Club Miles e rappresenta la nuova carta di credito che rivoluziona il tradizionale sistema reward dedicato ai travellers e a tutti i viaggiatori per passione moltiplicando le occasioni di accumulo e di redenzione delle miglia con massima libertà di scelta. Ad oggi, i principali programmi loyalty abbinati alle carte di credito in circolazione, impongono infatti di utilizzare le miglia accumulate unicamente con specifiche compagnie aeree e spesso con vincoli anche in termini di date e orari.
La nuova Diners Club Miles, invece, estende gratuitamente e automaticamente la possibilità di redimere le miglia accumulate, quantificate in bonus, con qualsiasi acquisto legato ai viaggi: dai biglietti aerei e ferroviari al noleggio auto, dai pacchetti vacanze al semplice soggiorno in hotel, in totale libertà di scelta dell'operatore e della compagnia aerea (low cost incluse) e soprattutto senza vincoli di date e orari.


I servizi aggiuntivi della Carta Diners Club Miles comprendono, tra gli altri, l'assenza di limiti di spesa prefissati, l'accesso a oltre 400 Vip Lounge nei migliori aeroporti del mondo, nonché un ricco pacchetto assicurativo incluso gratuitamente.

Commenti