Nozze tecnologiche per William e Kate La cerimonia in diretta su YouTube

Londra Nozze reali, ma tecnologiche. Kate e William saranno i primi sposi di corte a dire sì su YouTube. Il 29 aprile milioni di persone in tutto il mondo potranno partecipare alle nozze del principe con la sua Kate, collegandosi al sito. A deciderlo sono stati gli stessi sposi, come rivela il London Evening Standard. Come aveva fatto Barack Obama nella corsa alla Casa Bianca, William e Kate hanno capito il potere dei social network e intendono sfruttarlo al massimo per dare l’idea di una monarchia giovane e al passo con i tempi. Un potenziale su cui aveva già puntato qualche mese fa la Regina Elisabetta aprendo la sua pagina su Facebook che ha ricevuto un «mi piace» da quasi 330mila persone e che il 29 aprile permetterà di commentare e aggiornarsi su quanto succede a Buckingham Palace.
La scelta di trasmettere la cerimonia su YouTube dà il senso di quanto con questo matrimonio i Windsor abbiano deciso di avvicinarsi al popolo. Il matrimonio verrà dunque mostrato in streaming sul Royal Channel di YouTube utilizzando il «feed» della Bbc, ma senza commento. Ci sarà anche un blog in diretta per illustrare i passi salienti e i luoghi della cerimonia.

E il pubblico può già congratularsi personalmente con i due sposi e i loro familiari caricando un video su una pagina «Wedding Book», cioè Album di nozze, sempre su YouTube. Il giorno prima del matrimonio si potranno poi scaricare gli inni della cerimonia a Westminster.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica